(Coorparoo) – La comunità di Coorparoo (Brisbane – Australia) è stata benedetta dalla visita canonica di suor Mariana Litmanovich, Consigliera Generale, dal 4 al 6 luglio. Le sorelle hanno cercato di far sentire suor Mariana accolta, ma anche lei le ha accolte con il suo sorriso, il suo amore e il suo senso di appartenenza e di cura per ciascuna.
La preghiera di apertura della visita è stata semplice e fiduciosa: si è invocata la presenza della Santissima Trinità con tutti i suoi doni perché la comunità potesse essere disponibile alla luce del Signore e a realizzare nel futuro quanto lo Spirito e S. Maddalena avevano in cuore per loro. Per ogni sorella è stato un dono prezioso, un incontro fraterno e cordiale poter incontrare personalmente suor Mariana.
La Consigliera Generale ha visitato la chiesa parrocchiale locale, ha partecipato alla S. Messa, ha incontrato il parroco e si è recata presso il Canossa Kindy, condividendo anche una colazione con alcuni membri dello staff.
I momenti dei pasti sono stati anche occasione per presentare alcuni aspetti della vita in Australia assaggiando piatti tipici che parlano di usi e tradizioni locali: si sono gustati “barbecue, vegemite, pies e sausage rolls”, oltre a una serata di cucina vietnamita.
Le giornate sono state intense, a ricche di sorrisi, risate e scambi di racconti. Da Coorparoo, suor Mariana e suor Albertina, un’altra Consigliera Generale che poi ha raggiunto la prima, sono state accompagnate al Lone Pine Sanctuary, il più grande rifugio di animali nativi australiani ai mondo, dove hanno molto apprezzato i koala e i canguri.
Le sorelle hanno espresso un sentito ringraziamento a suor Mariana per tutto ciò che ha condiviso e per la sua gentilezza.