La giornata di festa è iniziata con una camminata fino alla Cattedrale, seguita dal passaggio per la Porta Santa, simbolo di rinnovamento spirituale e riconciliazione.
Nel suo discorso dalla grande carica ispiratrice, intitolato “Anno del Giubileo, i giovani come pellegrini della speranza”, il Vicario generale, che è anche Parroco della Cattedrale di Sant’Agostino, li ha incoraggiati a vivere profondamente la propria spiritualità durante l’anno giubilare. “Come Pellegrini della Speranza, siete chiamati a intraprendere un cammino di crescita spirituale, cercando un incontro più profondo con Cristo”, ha sottolineato.
Il Vicario generale ha anche lodato le Madri Canossiane per aver organizzato il pellegrinaggio, dicendo: “i nostri giovani non sono semplici spettatori, ma partecipanti attivi alle celebrazioni del Giubileo di cui hanno accolto la missione di essere Pellegrini della Speranza”.
L’evento è proseguito con le confessioni individuali, un’opportunità di purificazione e rinnovamento spirituale per il gruppo, e al termine la Celebrazione Eucaristica.
La Cattedrale di Sant’Agostino è uno dei luoghi santi designati dalla Diocesi di Mangochi, fonte di luce di speranza e crescita spirituale dove i fedeli cristiani di tutta la Diocesi sono accolti e possono godere delle benedizioni e indulgenze speciali durante l’Anno Giubilare