Come ricorda il settimanale parrocchiale, “l’Amico in Famiglia” n. 210 del 22 gennaio 2023, in occasione della ricorrenza del 67° transito al cielo della Ven.le Madre Fernanda RivaCanossiana (1920-1956), anche quest’anno la sua parrocchia natale, al termine della S. Messa, celebra la ricorrenza con una speciale preghiera d’intercessione. Questo avvenimento è stato preceduto dalla domenica della “Parola”, in cui si sono festeggiate le famiglie dei nuovi battezzati dell’anno.

Questa festa ci ricorda l’infanzia di Madre Fernanda che in famiglia è stata educata alla fede ed in parrocchia all’ascolto della “Parola di Dio”. Interiorizzando questa ricchezza spirituale Fernanda ha saputo rispondere in modo personale all’invito di una totale consacrazione della sua vita a Gesù.

Lunedì 23 gennaio, alle ore 9.45, al termine della Celebrazione della S. Messa, il celebrante don Alberto Angaroni invita i presenti ad avvicinarsi all’effigie di Madre Fernanda, davanti alla quale, tra omaggi floreali, arde una bella lampada votiva. In tale circostanza è presente anche il Parroco Mons. Umberto Oltolini che avrebbe celebrato la S.Messa vesperina ricordando, allo stesso modo, l’anniversario di M. Fernanda. Sale la preghiera comunitaria di richiesta di intercessione e di ringraziamento per la cara Parrocchiana avviata agli onori degli altari.

Il Vicario parrocchiale Don Alberto Angaroni è anche direttore delle Scuole della Parrocchia di San Biagio: (il nido, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di 1° grado). Inserito nel contesto di queste scuole di S.Biagio vi è anche l’Ente cattolico per la Formazione Professionale (ECFP) che, da oltre cinquant’anni rappresenta nel territorio una realtà formativa ed educativa consolidata con sei indirizzi di Formazione Professionale: Panificazione e Pasticceria, Elettrico, Estetico, Sala Bar, Amministrativo, Sous Chef .

I Sacerdoti, i Parrocchiani e le diverse realtà della comunità di San Biagio ringraziano il Signore per il dono della Ven. Madre Fernanda Riva ed in diverse circostanze esprimono partecipazione ed interesse spirituale continuando a pregarla affinché interceda per i loro bisogni.

Prof. Maria Simoncini,                                          Parrocchia di San Biagio, Monza, 23 gennaio 2023