Japan

Brief history of The Province:

Provincia San Michele Arcangelo
Giappone

La provincia San Michele Arcangelo è nata il 12 maggio 1951. Le sorelle arrivarono a Fukuoka, nella isola del Kyushu, chiamate dal Vescovo che desiderava una scuola per ragazze, come Lui aveva visto a Hong Kong. La Scuola Meiko è cominciata a Omuta, nella Prefettura di Fukuoka in aprile 1952.
In 1954, la Scuola Materna “Santa Maddalena Canossa” è stata aperta a Tokyo. Nel 1961, Scuola Media e Media Superiore per ragazze a Okuchi, Prefettura di Kagoshima e nel 1978, Scuola Materna a Minamata, Prefettura di Kumamoto. Queste due case sono nella isola del Kyushu.
Tra 1970 e 1987, le sorelle lavorarono a Nara in una Casa di Riposo per anziani e una Scuola Materna appartenenti ai Padri Maristi. Nel 1986 sono state chiamate a insegnare nella Università della Società del Verbo Divino a Nagoya. Dopo di due anni questa esperienza è finita, ma la comunità si è stabilita come una Comunità di attività parrocchiale e di Pastorale Giovanile.

Attualmente, le sorelle sono 28, una delle quale è in servizio temporaneo in Italia e altra ha Permesso di Assenza di Vita Comunitaria. Le comunità sono tre più il Consiglio Provinciale: Tokyo, Omuta e Okuchi.
L’età media delle sorelle è di 74,75. Le sorelle che lavorano pienamente nelle opere apostoliche e nel servizio di governo sono 15.
Nelle scuole lavorano 8 sorelle, solo una di loro a tempo pieno. Le sorelle si impegnano anche nelle parrocchie nella catechesi per bambini e adulti, nella Pastorale Giovanile e nella Pastorale del Migrante. Quest’ultima ha avuto uno sviluppo grande negli ultimi anni soprattutto per giovani di diversi paesi dell’Asia. Anche la Pastorale Giovanile è internazionale, in attenzione ai giovani che vengono temporalmente a studiare o lavorare in Giappone.
Per la mancanza di sorelle che possano continuare a lavorare nelle scuole ci vediamo costrette a lasciarle a poco a poco.

News:

Gallery:

Materiali: