Pastorale Giovanile
Cercando la mia stradaEssere incoraggiati a:
il diverso,
andare contro corrente,
fai una sosta nel cammino della tua vita,
apri le tue orecchie e il tuo cuore alla Voce di Dio che turba il tuo interiore…
«Seguimi», «Signore, cosa vuoi da me?» …
E da questa prima domanda vi invitiamo a cercare insieme il tesoro nascosto che è in voi.
Ti proponiamo di scoprire in te il dono dell’Amico, la chiamata, questo dono ti farà vivere la tua vita in pienezza e ti trasformerà in una persona utile per gli altri, che in ogni caso lascerà un’impronta nella storia, ti farà sicuramente sii felice nella tua vita intima qualunque cosa tu renda felice e sarai entusiasta di qualcos’altro in questo mondo. Non perché quello che sta per darti sia un carisma straordinario o raro, ma perché sarà giusto su misura per te, su misura di tutta la tua vita.)
Mettiti in gioco in un cammino di discernimento!
La nostra Famiglia Canossiana può fare il cammino con te, può accompagnarti…
“Il dono della Vocazione viene solo da Dio” (St. Maddalena di Canossa – Ep. II/2, 29.1.1826, p. 1075)
La vocazione è il pensiero provvidente del Padre sulla tua giovinezza, è il suo progetto, come un sogno che sta a cuore a Dio perché gli sta a cuore a te. Ogni persona dice ed è chiamata a esprimere un aspetto particolare del pensiero di Dio. Lì trova il suo nome e la sua identità; afferma e mette al sicuro la sua libertà e originalità.
Dio, quando ama, chiama; e ogni vivente, per il semplice fatto di esistere, è chiamato da Dio ad essere sua immagine in modo assolutamente originale, e ad esprimere questa somiglianza attraverso il suo modo d’essere, con una precisa scelta di valori, criteri decisionali, stile di vita, orientamento professionale.
La Vocazione per noi canossiane è ancora una passione che urge dal di dentro e ci spinge ad esprimere la passione stessa di Gesù…
Vivere la vocazione canossiana significa lasciare che il DONO di DIO, il CARISMA della CARITA’, donato dallo Spirito a questa nostra Famiglia religiosa, si esprima concretamente e brilli nella nostra vita con sfumature personali e culturali, e comunichi a chiunque ci incontra quanto Dio lo ami e lo desideri felice.
Ultime notizie
Accendi la vita. Inno a Santa Maddalena di Canossa
Al termine della Celebrazione dell'Anno Giubilare, vogliamo continuare a far vivere l'invito di Santa Maddalena che ci invita ad accendere nei nostri cuori il dono del carisma, a riattivare la carità come dono di amore e libertà. "La carità è un fuoco", dice Santa...
Brasile: festa di Famiglia
Venerdi 20 settembre presso il Collegio Monsignor Quércia-Canossianas, nella città di Araras-BR, si è tenuta la festa di famiglia che ha avuto come tema: "Accendi la vita: 250 anni dalla nascita di Santa Maddalena di Canossa". Gli studenti della scuola di infanzia...
Chiusura dell’anno giubilare
L'anno giubilare per i 250 anni dalla nascita di Santa Maddalena è quasi alla conclusione. Condividiamo il ricco programma organizzato dalla commissione della Famiglia Carismatica Canossiana (Verona). Per chi volesse partecipare al live streaming dovrà entrare nel...