Tu sei la ragione del nostro Viaggio!

Tu sei la ragione del nostro Viaggio!

Il canto d’ingresso in portoghese ci ha ispirato e portato a riflettere su questo giorno speciale dedicato alla commemorazione di San Bartolomeo, uno degli Apostoli. È l’apostolo descritto dal Vangelo come un buon israelita senza doppiezza. Il celebrante della Messa, P. Gilbert Feire, SJ, nella sua omelia ha sottolineato il tema del nostro Capitolo: “Donne della parola che amano senza misura”, chiamate a essere contemplative ed apostole. Questo si concretizza nel nostro “amore senza misura”, per Dio e per il prossimo. Ha sottolineato che così come gli apostoli, chiamati ad appartenere a Gesù, anche la nostra Congregazione è chiamata e appartiene a Gesù.

Oggi siamo entrati nella fase successiva di discernimento sui documenti capitolari: il Direttorio. Abbiamo iniziato con una bella danza fatta dalle nostre sorelle brasiliane. La danza ha reso onore alla Parola – Bibbia. Impariamo a fissare il nostro sguardo su Gesù – la Parola, che ci chiama a discernere insieme come Congregazione, nei prossimi sei anni, per rispondere alle grida, alle sfide e ai cambiamenti del nostro mondo!

Un caloroso benvenuto a Sr. Mariana Litmanovich, una delle elette del Consiglio Generale dall’Argentina che, in prima mattinata, si è unita a noi a Roma, nel nostro processo di discernimento.

Sorelle di Timor Leste