Oggi la casa generalizia di Ottavia si è riempita di volti, sorrisi, abbracci… sono infatti arrivate tutte le sorelle che parteciperanno al XVII Capitolo Generale il cui tema è “Donne della Parola che amano senza misura”.
Esse rappresentano tutti i paesi in cui sono presenti le nostre comunità e tutte le altre madri Canossiane che, da ogni parte del mondo, continuano a pregare per questo evento ecclesiale e di famiglia. Sappiamo per certo che anche i nostri confratelli canossiani insieme a tutti i laici, le famiglie, gli amici e i volontari che amano il carisma di Maddalena ci sono vicini con la preghiera.
Il clima che si respira è di gioia, fraternità e un po’ di trepidazione… insieme alla consapevolezza che sarà un’esperienza impegnativa e ricca per la diversità culturale che caratterizza questa assemblea.
Lo Spirito Santo e le nostre Sante Maddalena di Canossa e Giuseppina Bakhita ci assistano e accompagnino con la loro intercessione per essere oggi nel mondo segni e strumenti di Carità a vantaggio dei più poveri.
Potrete seguire i lavori capitolari con la daily news che ogni sera verrà pubblicata nel nostro sito.
Inoltre sarà possibile vedere foto e video nelle apposite sezioni e scrivere alle sorelle capitolari tramite l’ “Invia un messaggio” che trovate nella pagina del Capitolo Generale.
Sarà bello avervi e sapervi vicino! Pregate per noi!