Online il nuovo VitaPiù, “Donne della Parola”

Online il nuovo VitaPiù, “Donne della Parola”

Carissime, carissimi,
è con emozione che vi presentiamo questo primo “VitaPiù” del nuovo decennio. Il 2020 si apre con sentimenti di gratitudine per il cammino di ascolto e condivisione che la famiglia canossiana ha compiuto in questi mesi, mettendosi in discussione per aprirsi a nuove prospettive in vista del XVII Capitolo Generale d’Istituto. Questo appuntamento fondamentale – un evento grande, non solo d’Istituto, ma di Chiesa – è ormai alle porte. Il tema lo conosciamo: “Donne della Parola che amano senza misura”.

Ed ecco che in questo primo “VitaPiù” del 2020 abbiamo scelto di approfondire che cosa significhi essere “Donne della Parola”. Abbiamo chiesto di aiutarci ad approfondire questo interrogativo a cinque amiche e amici. Cinque “voci dal mondo”, con contributi preziosi sulla figura di Maria di Magdala, sul “genio femminile” nella Chiesa, sul valore delle parole che curano, e due testimonianze dal Sud America e dall’Estremo Oriente su cosa significhi cercare di vivere con coerenza e coraggio la fede oggi, da donne.

Nell’Inchiesta sul mondo canossiano ci siamo chiesti quale sia il volto della famiglia canossiana alla vigilia del capitolo, come la dimensione della fraternità sia attraversata da quella interculturale, e quale vino nuovo, quale profezia stia sgorgando per il futuro.

Il futuro è un po’ il protagonista di questo numero, anche con le Dieci sfide per gli anni Venti e le prossime tappe dal cammino della Chiesa insieme a Papa Francesco.

Infine, le consuete rubriche e una pagina fotografica che vuole essere un dono a tutte le donne. Buona lettura!

CLICCA PER LEGGERE E SCARICARE IL NUOVO NUMERO DI VITAPIÙ