Carissimi,
fratelli, sorelle, amici e collaboratori di Santa Maddalena: Buona e Gioiosa Festa!
Oggi sentiamoci tutti uniti nel nome di Santa Maddalena, nella riconoscente lode al Padre e allo Spirito Santo per il dono di questa donna Santa, dal cuore grande e appassionato della vita, di cui si è presa cura, con fedeltà al Vangelo.
Onoriamo lei oggi, “Donna e Madre dal Cuore grande”, che conosce di quale “pane buono” abbiamo bisogno in questo tempo, nella fiducia che dal cielo ci viene donato con amore.
Insieme le diciamo “Grazie” per la Carità che ha plasmato il suo cuore: “Gesù Crocifisso, spoglio d’ogni cosa eccetto che dell’amore”, eredità perenne per tutti noi e per tutti coloro che si lasciano coinvolgere nella Spiritualità Canossiana.
Portiamo ovunque quel fuoco di “Carità-Amore” di cui siamo impastati, portiamolo nella scuola, nel lavoro, in tutta la nostra missione, con i colleghi, con i vicini di casa, ovunque.
Santa Maddalena dal cielo ci benedica e ci renda capaci di donare con semplicità un sorriso di fiducia, uno sguardo che incoraggia, una parola che consola.
Insieme consegniamo tutto all’intercessione di Maria, onorata in questo mese di Maggio, nella certezza di saperci accolti!