«Ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con voi»

«Ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con voi»

Care Sorelle, cari Amici,
i miei auguri pasquali prendono lo spunto dalla Parola che Gesù, anche oggi, rivolge a noi, suoi discepoli e discepole, invitandoci a mangiare con Lui.

Quando fu l’ora, prese posto a tavola, e gli apostoli con lui, e disse: «Ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con voi»
[Luca 22, 14 – 15]

Penso alla nostra realtà, alla nostra famiglia religiosa, a ciascuna di noi che vive in tante nazioni diverse, lontane geograficamente, ma unite intorno alla medesima tavola e nel carisma dell’Amore più grande.

Gesù ci invita a riunirci intorno a Lui. Donandoci il suo amore ci rende persone capaci di amare e di trasformare il nostro amore in vita per gli altri.

Egli ci fa riscoprire e approfondire la bellezza della nostra vocazione e della nostra missione che si realizzano nella comunione e nella fraternità che sono possibili solo mediante Lui e hanno in se stesse una grande energia evangelizzatrice più delle parole.

Gesù è la nostra forza di coesione, ci raduna, ci coinvolge nella sua stessa missione e ci invia.

La contemplazione di Gesù morto e risorto impregni tutti gli aspetti della nostra esistenza e la renda testimonianza della gioia pasquale, spalanchi le porte della speranza per ciascuna di noi e ci faccia portatrici di vita nuova ai nostri fratelli e sorelle.

A tutti voi, cari Amici e care Sorelle, il mio augurio, unito a quello delle mie Consigliere.

Buona Pasqua!