Preghiamo per le comunità del Kerala, colpite dalle inondazioni

Preghiamo per le comunità del Kerala, colpite dalle inondazioni

Carissime Madri Provinciali e Superiore Delegate,
essendo assente la Madre Generale per i suoi Esercizi Spirituali, desidero informarvi sulla situazione in Kerala, India Sud.
A voi e alle Sorelle delle comunità chiedo il favore di intensificare le preghiere e i sacrifici affinché cessi la pioggia e la popolazione possa ricevere adeguati aiuti per recuperare le perdite e ricostruire le loro vite.

Allego le informazioni aggiornate, ricevute da m. Josephine Nathan, Superiora Provinciale dell’India Sud:

“Le abbondanti piogge e i forti venti di questi giorni hanno causato molta distruzione sulle montagne e regioni collinari del Kerala. Le dighe sono aperte e tutti i fiumi traboccano di acqua sommergendo tutti i villaggi. Il livello delle acque del mare si sta elevando e non sappiamo cosa succederà poi. La maggior parte dei nostri conventi è vicino alle spiagge e per ora siamo ancora un po’ al sicuro, ma se il livello del mare si elevasse, a quel punto anche noi subiremmo delle conseguenze. Alcune case delle nostre Sorelle sono coinvolte e le persone sono state evacuate in aree sicure. La pioggia continua a cadere. Per favore pregate per noi. Grazie per le vostre telefonate e offerta di preghiere. Continuate a pregare per la popolazione di questi Stati”. 

Rimaniamo unite con la preghiera e il sacrificio per le nostre Sorelle in Kerala, per le molte persone colpite e perché mantenga le altre al sicuro.

Il Signore ci benedica, con affetto,
Sr. Anne Tan