Verso il Sinodo: giovani in cammino, e noi con loro!

Verso il Sinodo: giovani in cammino, e noi con loro!
di m. Marilena Pagiato, superiora della provincia Italia

In questi giorni decine di migliaia di ragazzi e ragazze si sono messi in marcia da ogni parte d’Italia per raggiungere Roma e vivere la grande gioia dell’incontro con papa Francesco in vista del Sinodo dei giovani.

Seguiamo anche noi il passo e il ritmo del loro cuore unito a quello di tutta la Chiesa Universale.

Ascoltiamo, attraverso i social e la TV questo nuovo grande evento che si svolgerà oggi, sabato 11, e domani, domenica 12 agosto: migliaia sono i giovani che confluiranno a Roma, al Circo Massimo dove questa sera si svolgerà la grande veglia di preghiera e domani la mattina, in piazza San Piero, l’incontro con il Pontefice e il pomeriggio di nuovo al Circo Massimo.

Preghiamo con loro affinché quest’esperienza sia feconda per ogni giovane e generativa per noi, famiglia religiosa che vive nella Chiesa di Dio.

Rimaniamo unite ai giovani e insieme sentiamoci coinvolte nei progetti d’amore che il Padre ha pensato per ciascuno di loro.

Nella gioia e nella gratitudine di quest’evento ecclesiale e giovanile benediciamo il Signore che rende viva, apostolica e giovane la nostra missione, oggi, nella Chiesa e sulle strade del mondo e ringraziamo anche le due sorelle della nostra provincia canossiana presenti a Roma accanto ai giovani delle loro Diocesi.