Il nuovo numero di VitaPiù, il magazine della famiglia canossiana, è online!
Con questo secondo numero di VitaPiù del 2018 vogliamo portarvi alle frontiere. Quelle frontiere del cammino personale e della società che ogni giorno attraversiamo. Quelle periferie dell’esistenza verso cui Papa Francesco non cessa di esortarci ad andare per incontrare e per portare l’evangelo. Perché, come ricordava il filosofo Umberto Galimberti, “tutti gli uomini e donne sono uomini e donne di frontiera”. Ma lo sono soprattutto i giovani, nell’anno in cui dedichiamo attenzione speciale alle tematiche giovanili per camminare verso il Sinodo sulla fede e il discernimento vocazionale previsto a ottobre.
Giovani alle frontiere, alle frontiere dei giovani: ne andiamo alla scoperta nell’Inchiesta sul mondo canossiano. E ci interroghiamo su come noi abitiamo le frontiere e come accompagniamo chi le sta attraversando, come ci invita a fare la Madre Generale nel suo messaggio.
Tornano poi, come di consueto, le notizie su cosa succede nel mondo e nella famiglia canossiana, consigli di lettura, le pagine fotografiche, i progetti sostenuti dalla Fondazione Canossiana. E fanno il loro esordio le pagine dedicate al VOICA, con alcuni versi tratti dallo splendido “Poema d’Africa” scritto da un giovane volontario.