Africa Angola e Sao Tomé – Delegation

Brief history of The Province:

La Delegazione è dedicata a “Maria Madre da Misericordia” ed è presente in due paesi di lingua portoghese, Angola e Sao Tomè, diversi per storia, cultura e geografia. I due paesi sono stati indipendenti dell’Africa.

L’Angola è un paese dell’Africa Meridionale con capitale Luanda. La missione Canossiana incominciò nel 1991.

Sao Tomè è uno Stato Indipendente d’Africa è un arcipelago di 20 isole. La missione Canossiana cominciò nel 1959.

Attualmente la Delegazione è costituita da 5 case:

ANGOLA 3 CASE
N. Senhora de Paz – Luanda 7 Sorelle e 3 Postulanti
Jesus Educador – Luanda 6 Sorelle
Maria Estrela Evangelizaçao  – Luena 3 Sorelle

SAO TOME 2 CASE
Nostra Senhora de Conceiçao 6 Sorelle
Centro S.Bakhita – Santana 5 Sorelle

Le nostre Comunità sono composte da sorelle provenienti da 4 Continenti diversi: asiatico, africano, europeo e americano. Le nostre comunità hanno un volto interculturale nell’impegno di vivere e testimoniare la Carità che abbraccia tutti i fratelli.

In Delegazione sono sviluppati maggiormente i primi due ministeri: l’evangelizzazione e l’educazione e in tutte le nostre cinque realtà siamo inserite e collaboriamo con il territorio e la Chiesa locale. Il nostro inserimento nella pastorale parrocchiale è una forma di prossimità alla gente e alla vita delle famiglie.

Il ministero dell’educazione ci impegna nell’educazione formale e informale espressa nelle scuole sia in Sao Tomè che in Luanda. Nel quadro dell’educazione informale, in Luanda, in un quartiere popolare, funziona un doposcuola per i bambini che promuoviamo e accompagniamo nella loro crescita integrale tramite attività para scolastiche.

In Sao Tomè-Sant’Anna, accogliamo in casa e accompagniamo un gruppo di ragazze che, pur frequentando la scuola pubblica, vivono con noi tutta la settimana, perché abitano lontano dalla scuola.

News:

Gallery:

Materiali:

×

Hello!

How can we help you?

× How can we help you?