Tracce di cammino

Carissime, carissimi,
in questa Solennità di Tutti i Santi siamo lieti di condividere con l’intera famiglia canossiana tre risorse elaborate dal team internazionale della comunicazione per rilanciare il cammino verso il Capitolo Generale nella direzione dell’interculturalità, della sinodalità e dell’ascolto che apre al servizio e alla missionarietà.

 

Mondo Canossiano

Da oggi il nostro portale online si rinnova, accogliendo la nuova sezione “Mondo Canossiano”: accedendo al sito canossian.org troverete in home page un’area dedicata a ciascuna delle 16 Province e 4 Delegazioni presenti nei 5 continenti. Sarà uno spazio in cui ciascuna Provincia o Delegazione potrà condividere riflessioni, progetti e iniziative, e raccontare i momenti più significativi del cammino comunitario. Per crescere nella conoscenza reciproca!

In cammino con Maddalena

Ogni mercoledì sulla pagina Facebook e sul canale Twitter una frase della Santa fondatrice del nostro “minimo istituto”, accompagnata da una immagine significativa e un pensiero attualizzante. Per tornare sempre alle fonti del nostro carisma!

La Parola della Domenica

Ogni domenica (e in occasione di ogni Festa e Solennità), sui nostri canali social, uno spunto di riflessione a partire dal Vangelo del giorno, con un versetto scelto, raccontato da un’immagine. Per nutrire l’ascolto che spalanca la nostra vita al dono e all’incontro con le sorelle e i fratelli!

 

Ciascuno dei contenuti che pubblicheremo sul sito e sui canali social canossiani potrà essere, a sua volta, condiviso sui propri profili social personali, nei gruppi, nelle chat WhatsApp e via mail. Più faremo circolare notizie, grafiche, foto e messaggi, più aiuteremo la nostra comunicazione d’istituto a crescere. Un modo per sentirci vicini, in qualsiasi punto del mondo siamo chiamati a svolgere il nostro servizio, e – grazie alla Rete – camminare in rete come una sola famiglia canossiana.

È bello potervi presentare queste nuove risorse alla vigilia della Solennità di Tutti i Santi, una festa che ci richiama a due verità importantissime: che siamo tutti chiamati a vivere, nella quotidianità, un cammino di santità accogliendo i doni del Signore nella nostra vita; e che siamo chiamati a compiere questo cammino tutte e tutti insieme!

Con simpatia,
il Team internazionale della comunicazione canossiana