È online il nuovo numero di VitaPiù!

È online il nuovo numero di VitaPiù!

È online il nuovo numero di VitaPiù, la rivista dell’Istituto Canossiano.

È il primo numero del 2018, un anno che la famiglia canossiana – in comunione con tutta la Chiesa cattolica – vuole vivere all’insegna dell’incontro e ascolto dei giovani. Giovani che in tutto il mondo vivono attese, desideri, sogni. Quali? Lo abbiamo chiesto a loro, nella grande inchiesta che occupa la parte centrale di questo numero.

In dialogo con la grande sognatrice che è Maddalena, di cui rileggiamo le pagine del “Sogno Immaginario”. Sulle note della canzone che ha messo in musica uno dei suoi motti più significativi, “Si tratta di più”. In ascolto del presente dal punto di vista del vescovo italiano mons. Sigalini. Con uno sguardo a ciò che succede nel mondo, dove spicca la visita di Papa Francesco in Myanmar, dove ha incontrato anche le comunità canossiane. Non mancano le consuete rubriche.

I giovani, insomma, protagonisti di questo ricco numero della nostra rivista, in cui abbiamo voluto metterli al centro: i giovani e i loro sogni, i loro desideri di vita, le loro attese sulla comunità cristiana. Per esplorare questi temi, abbiamo inviato alle sorelle canossiane nel mondo spunti per le interviste che leggerete.

Le risposte rivelano quanto da una parte la Chiesa cattolica e la famiglia canossiana vivano della ricchezza delle diversità delle esperienze, dei volti, dei luoghi; dall’altra, quanto i giovani in tutto il mondo condividano grandi domande di fondo: su di sé, sul proprio posto nel mondo, sugli orizzonti di vita, sulla società.

Gli articoli che state per leggere vi conducono in un viaggio intorno al pianeta, attraverso culture e storie diverse, ma tutte accomunate da una tensione verso la vita e la ricerca di sé, dell’altro, del senso. Buon viaggio!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.