Sguardi di luce

Sguardi di luce

Strappare la bellezza ovunque essa sia e regalarla a chi mi sta accanto. Per questo sono al mondo
[Alessandro D’Avenia]

Riparte la proposta per adolescenti e giovani “Sguardi di luce”: un itinerario di arte e fede, tre giornate dedicate alla scoperta della bellezza dell’arte e del mondo che ci circonda, per entrare nel mistero dell’Uomo e di Dio.

Il percorso si articolerà in tre tappe.

La prima, domenica 18 febbraio, sarà tra Carpi e Mirandola, e avrà per titolo Dio mio, perché mi hai abbandonato? Saremo guidati alla scoperta di come il territorio è rinato dopo il violento terremoto del maggio 2012.

La seconda, domenica 18 maggio, a Padova: Che cosa è l’uomo e perché te ne curi? Comprenderà una visita guidata al MUSME, l’innovativo e coinvolgente Museo di Storia della Medicina, una realtà delle realtà più interessanti del panorama museale italiano.

La terza, domenica 6 maggio, sarà a Bergamo: Scendi! Oggi devo venire a casa tua! Insieme esploreremo i suggestivi percorsi di Bergamo sotterranea.

Ogni appuntamento inizierà alle 10. Pranzo al sacco. Per partecipare è richiesto un contributo di 10 euro per i biglietti d’ingresso ai musei. Per informazioni e per comunicare la propria adesione occorre scrivere all’indirizzo mail pa.gi.canossiane@gmail.com, dando conferma della propria presenza non oltre i 10 giorni dalla data dell’incontro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.