Visita Canonica del Consiglio Generale in North America 

Visita Canonica del Consiglio Generale in North America 

Le sorelle della Provincia Canossiana Cristo Rey: USA – Mexico – Canada – California (San Francisco e Sacramento)

Visita Canonica del Consiglio Generale nella Provincia Canossiana Cristo Rey del North America: 1-15 luglio 2017.
La Madre Generale, Annamaria Babbini e il suo Consiglio stanno incontrando, in uno stile di fraternità, le diverse comunità e opere educative ad Albuquerque (USA), in Chihuahua (Mexico), a Vancouver (Canada) e in California (San Francisco e Sacramento) per far visita alle sorelle e alle opere ministeriali canossiane nelle quali vivono e prestano il loro servizio 30 sorelle della Provincia.

Ad Albuquerque – Nuovo Mexico vi è Casa Angelica, una struttura sanitaria ed educativa che accoglie 16 persone con diverse forme di disabilità; tra di loro ci sono bambini, adolescenti e giovani. La struttura è all’avanguardia non solo nello stile di accoglienza e accompagnamento alla singola persona, ma anche per i servizi specialistici e le attrezzature moderne che essa offre. Le madri canossiane accolgono la vita cercando di offrire cure e accompagnamento in uno stile amorevole ricco di maternità e professionalità.  

Edifca è un centro educativo e formativo nella periferia di Chihuahua in Mexico, il quale si prende cura dei bambini e delle donne che vivono in situazioni di svantaggio attraverso programmi di formazione integrale della persona e organizza corsi di formazione online per i giovani.
Nella cittadina messicana si trova anche l’Esquela Morelos, una realtà educativa di carattere prevalentemente scolastico, che vede al suo interno la presenza di circa 250 alunni. L’obiettivo è quello di garantire un’educazione cattolica e un percorso di istruzione.

In Chihuahua, in questi giorni, si è avviato un percorso di approfondimento e discernimento vocazionale per le giovani che desiderano ricercare la propria vocazione. Il cammino formativo Previda Consagrada è realizzato in forma intercongregazionale.

Nelle città del North America, in particolare in Mexico, vi è la presenza delaici canossiani, che vivono testimoniando lo stile di servizio di Santa Maddalena di Canossa: il carisma del più grande amore. Essi si incontrano periodicamente per vivere esperienze di fraternità, per pregare insieme e per conoscere e approfondire il carisma canossiano.